Sistema Modulare Idronico Radiante

CLIMASET s.r.l. propone il sistema modulare radiante per la gestione della temperatura, dell’umidità e della produzione di acqua calda sanitaria degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

L’archittettura del sistema permette la realizzazione di impianti monozona e multizona gestiti da un unico controllore (appartamenti, ville, uffici,…) e impianti multizona distribuiti su un Bus di campo (condomini, edifici scolastici, ecc…).

Punti di forza del sistema radiante

  • La regolazione si adatta ad ogni tipologia di impianto: piccolo, medio e grande.
  • Ogni scheda pCO5+ può gestire fino a quattro valvole miscelatrici e ventitrè diversi ambienti.
  • La regolazione può essere distribuita sul bus di campo per ridurre i costi dei cablaggi elettrici.
  • Centrale termica condivisa: la gestione dei dispositivi presenti nella centrale termica può essere centralizzato su un unico regolatore (chiamata caldaia, chiamata chiller, sonda esterna unica, ecc.)
  • Una vasta gamma di sensori di temperatura e umidità disponibili, includendo il sensore a bordo del pGDX, il terminale th-Tune o il nuovo sensore KTH a muro per adattatori RJ45.
  • Ricambi aria da fasce orarie o con la sonda qualità aria VOC, gestione di limite temperatura in mandata con valvola e/o chiusura serranda e gestione freecooling.
  • Risparmio ed ottimizzazione energetica, anche con fotovoltaico.
Sensore KTH
KTH a muro
Sensore th-Tune

Gestisci il tuo impianto con la pCOWeb

La pCOWeb è una schedina opzionale per controllori pCO che funge da webserver. Abbiamo sviluppato delle pagine web che ti permettono di gestire il tuo impianto radiante da computer, smartphone o tablet.

Con la pCOWeb per impianti radianti puoi:

  • visualizzare lo stato dei dispositivi del sistema e delle zone configurate,
  • modificare i vari parametri deelle zone come i setpoint, accendere e spegnere le zone, gestire la testina HT, controllare la modalità giorno/notte, ecc…,
  • gestire le fasce orarie e gli altri parametri utente,
  • accendere e spegnere il sistema, scegliere la modalità stagionale,
  • visualizzare gli allarmi attualmente attivi e fare il reset degli allarmi.

Tutto quello che devi fare è aprire il tuo browser, digitare l’indirizzo della schedina pCOWeb e sei pronto a gestire il tuo impianto radiante.

Se vuoi controllare il sistema con una APP per smartphone o tablet, dai una occhiata al Plantgate, la nostra proposta per la gestione da remoto del tuo impianto. Con il Plantgate non hai bisogno di comprare un indirizzo IP statico per accedere al tuo impianto da remoto, ti basta utilizzare la nostra app (oppure la versione web) per controllare il radiante da qualunque parte del mondo.

Terminale touch screen pGDx

CLIMASET s.r.l. propone il pGDX da 4.3” o il pGDX da 7” per la la gestione lato utente completa dell’impianto. Questi nuovi terminale, con un touch screen a 65000 colori, vanno installati a muro (ad incasso o esterno).

Esempio di pGDX CAREL con cornice bianca

Il pGDX può montare i sensori di temperatura ed umidità incorporati: questi dati possono essere spediti al pCO, utilizzando il touch come una sonda di zona. 

Si prega di notare che in un impianto ci possono essere fino ad un massimo di 8 pGDX configurati per inviare i dati di temperatura/umidità, sempre nel rispetto del limite di 32 elementi per la rete pLan.

Il pGDX per impianti radianti è gradevole esteticamente e facile da uilizzare. Affianco al pGDX c’è un LED di stato che si illumina con colori differenti, a seconda della modalità stagionale impostata e alla presenza o meno di allarmi attivi. 

Il pGDX può inoltre funzionare anche come un normale terminale pGDN, grazie all’emulatore presente nel menù di configurazione.