Risparmia energia con la regolazione radiante!

È davvero possibile risparmiare sui costi dell’energia?

SI, ecco come…

  • RISPARMIO e OTTIMIZZAZIONE COSTI ENERGIA
    L’algoritmo Climaset s.r.l. di ottimizzazione dei costi dell’energia agisce con una logica in cascata intelligente Pompa Calore/Caldaia
  • Il software di regolazione calcola quali delle due fonti energetiche primarie è economicamente più conveniente utilizzare in ogni momento di funzionamento dell’impianto. Avendo inserito i parametri di fabbisogno energetico dell’abitazione, le curve di rendimento delle sorgenti energetiche, il prezzo del combustibile ed il prezzo dell’energia elettrica per unità di misura, l’algoritmo Climaset s.r.l. calcola in real time il costo orario di esercizio e attiva di conseguenza la sorgente più conveniente tra Caldaia e Pompa di Calore.
  • E SE C’E’ IL FOTOVOLTAICO?
    La sovrapproduzione fotovoltaica (qualora presente) incide abbassando ulteriormente il costo orario di utilizzo della pompa di calore.
  • Quando vi sia una maggiore produzione di energia fotovoltaica gratuita la regolazione radiante Climaset s.r.l., consente di accumulare energia termica all’interno dell’abitazione. Con la funzione “sovrapproduzione fotovoltaica” attiva ed in condizioni di utilizzo della pompa di calore i setpoint delle stanze vengono aumentati d’inverno e diminuiti d’estate di un offset pre-impostato dall’utente.

Regolazione radiante CLIMASET s.r.l.

Gestione della temperatura, dell’umidità e della produzione di acqua calda sanitaria degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.