Plant Gate: il tuo impianto, ovunque ti trovi

Basta spostamenti per l’assistenza: arriva l’accesso remoto con Plant Gate.

Plant Gate è un servizio di CLIMASET srl che consente un rapido accesso remoto agli impianti dotati di pCOWeb, la scheda webserver del pCO Sistema, e con i supervisori della gamma boss.

Con il Plant Gate ci si può connettere agli impianti anche SENZA la necessità di avere in loco un IP statico, collegandosi in modo semplice e sicuro al tuo dispositivo remoto. Il tuo impianto diventa un sito web navigabile con qualsiasi browser, da qualunque dispositivo.

Con il Plant Gate si accedere in modo sicuro ai dispositivi locali per un controllo completo degli stessi: è facile leggere e modificare i parametri dei dispositivi.

Il Plant Gate dà maggiore sicurezza, perchè:

  • permette di sapere se il tuo impianto è sempre raggiungibile (gestione del segnale di vita)
  • Inoltro verso vari utenti delle e-mail di allarme e/o report che arrivano dal sito.
  • permette di aggiornare il software dei tuoi dispositivi se dotati di pCOWeb.

La sicurezza della navigazione è garantita dal protocollo HTTPS, la sicurezza della rete del cliente tramite la configurazione del router e firewall per la sola triangolazione con server PlantGate.

La grafica del sito è intuitiva ed ottimizzata per tablet e smartphone per garantire un semplice e immediato controllo del proprio impianto. Il PlantGate si presta bene anche per la visualizzazione da PC per uso professionale di tele-assistenza. Oltre all’accesso WEB con qualsiasi dispositivo sarà disponibile anche l’APP Plant Gate per Android e iOS per accedere al tuo impianto in modo ancora più facile!

Il servizio Plant Gate offre anche la geolocalizzazione: se gestisci uno o più impianti, in Italia o in giro per il mondo, puoi vederli e raggiungerli in una mappa interattiva con zoom.

Il servizio Plant Gate consente l’accesso ad utenti con qualifiche diverse, organizzati in una struttura piramidale:

1) Rivenditore/OEM: cliente di Climaset
2) Installatore: cliente del rivenditore/OEM
3) Utilizzatore: cliente proprietario dell’impianto

Con il Plant Gate c’è la possibilità di avere un URL e un logo personalizzato di acceso per ogni utente (rivenditore/OEM, Installatore, cliente proprietario dell’impianto).

Presentazione del Plant Gate in formato PDF.