Plantgate: il tuo impianto, ovunque ti trovi

Basta spostamenti per l’assistenza: arriva l’accesso remoto con Plantgate.

Plantgate è un servizio di CLIMASET s.r.l. che ti permette un rapido agli impianti dotati di pCOWeb, la scheda webserver del pCO Sistema, e/o supervisori della gamma boss. Con il Plantgate puoi connetterti in modo semplice e sicuro ai tuoi impianti CON o SENZA un IP statico.

Con il Plantgate il tuo impianto diventa un sito web navigabile con qualsiasi browser, oppure raggiungibile con la nostra comoda APP: puoi utilizzare i dispositivi del tuoi impianto da remoto, ovunque nel mondo, come se fossi a casa tua o nel tuo ufficio. La grafica del Plantgate è intuitiva, semplice da usare e si presta bene anche per la teleassistenza professionale.

Il servizio Plantgate offre anche la geolocalizzazione: se gestisci uno o più impianti in Italia o nel mondo, puoi vederli e raggiungerli in una mappa interattiva con zoom, condividere questa mappa generando un link esterno e capire subito quali impianti sono in stato di allarme o non raggiungibili.

Il Plantgate ti offre una maggiore sicurezza, perchè:

  • ti permette di sapere se il tuo impianto è raggiungibile (gestione del segnale di vita),
  • invia a te e agli altri utenti dell’impianto le e-mail di allarme e/o report che arrivano dal sito,
  • ti permette di aggiornare il software delle pCOWeb e dei boss che gestisci,
  • utilizza il protocollo HTTPS e, grazie alla connessione VPN, ti permette di portare la telegestione remota anche dove la normale connessione via cavo è assente o limitata.

Novità: disponibile anche con connessione VPN
In molti impianti la rete internet via cavo potrebbe non essere disponibile o essere soggetta a limitazioni per ragioni di sicurezza. Per ovviare a questi problemi, è possibile connettere i tuoi dispositivi al Plantgate con la VPN, un tunnel criptato tra i dispositivi del tuo impianto e il cloud Plantgate:

  • Maggiore sicurezza del sistema grazie alla crittografia offerta dalla VPN,
  • Possibilità di utilizzare una connessione 4G per collegare i tuoi dispositivi al Plantgate se il collegamento via cavo non è disponibile.
Di seguito ci sono alcuni esempi di collegamento al Plantgate sfruttando la connessione VPN:

Il servizio Plantgate è sviluppato con una logica piramidale, ossia consente l’accesso ad utenti con autorizzazioni crescenti:

  1. Rivenditore/OEM: cliente di CLIMASET s.r.l.
  2. Installatore: cliente del rivenditore/OEM
  3. Utilizzatore: cliente proprietario dell’impianto

Con il Plantgate c’è la possibilità di avere un URL e un logo personalizzato di acceso per ogni utente (rivenditore/OEM, Installatore, cliente proprietario dell’impianto).

Presentazione del Plantgate in formato PDF.