
CLIMASET propone la regolazione per il controllo completo di qualsiasi cella di stagionatura.
Il kit di regolazione è composto da una scheda pCO5+, in funzione della configurazione che si intende utilizzare, e di una interfaccia utente da cui visualizzare tutti i parametri del controllo. L’interfaccia utente può essere un display pGD1 semigrafico da parete e da quadro con ampia area di visualizzazione. CLIMASET fornisce anche sonde di temperatura, umidità e pressione.
Le principali caratteristiche dei kit di regolazione per celle frigorifere sono:
- Funzionamento della cella a Setpoint Fissi e fase di sgocciolamento.
- Funzionamento della cella con programmi/fasi. Si possono preconfigurare fino a 10 programmi ognuno con massimo 10 fasi più la fase di sgocciolamento iniziale e mantenimento finale.
- Gestione delle cella con periodi di pausa/lavoro.
- Gestione dei ricambi aria e dell’energy saving che permette di sfruttare le condizioni esterne se favorevoli.
- Gestione della temperatura e l’umidità della cella. Possibilità di configurare qualsiasi tipo di dispositivo per il controllo del raffreddamento, del riscaldamento, dell’umidifica e della deumidifica della cella.
- Possibilità di configurare o meno gli sbrinamenti con modalità di funzionamento diverso (sbrinamenti elettrici, ad acqua, a gas caldo e ad aria) inizio cicli di sbrinamento ciclico a tempo o da fasce orarie;
- Controllo di tutte le alarmistiche con storico degli allarmi intervenuti.
- Possibilità di connessione con reti di supervisione e teleassistenza , con protocollo CAREL o MODBUS, via RS485. Utilizzando apposite schedine, è possibile usare anche altri protocolli di comunicazione.