
CLIMASET propone la regolazione per il controllo di celle di fermalievitazione.
Il kit di regolazione è composto da una scheda di controllo, da un terminale pGDN da cui visualizzare tutti i parametri del controllo, sonde di temperatura e di umidità.
La scheda di controllo è dotata del programma fermalievita CLIMASET, il quale provvede alla completa gestione della temperatura, dell’umidità, degli allarmi e delle tempistiche relative all’intero sistema. Le principali caratteristiche del programma sono:
- Funzionamento della cella di fermalievitazione con funzionamento manuale.
- Funzionamento della cella di fermalievitazione con funzionamento automatico con programmi a 4 cicli più un mantenimento di durata infinita.
- Gestione del raffreddamento, del riscaldamento, dell’umidificazione e della deumidificazione con setpoint indipendenti per ogni fase di funzionamento automatico o manuale.
- Gestione degli sbrinamenti (automaticamente o tramite forzatura manuale). Le modalità di funzionamento degli sbrinamenti possono essere a resistenze o a gas caldo.
- Gestione di tutte le allarmistiche del sistema
L’interfaccia utente è costituita dal terminale semigrafico pGDN da parete e da quadro con ampia area di visualizzazione. Il programma fermalievita CLIMASET si può collegare a sistemi di supervisione, come la gamma BOSS, con il protocollo CAREL o MODBUS secondo lo standard RS485.