CLIMASET s.r.l. offre il BOSS per la supervisione, il monitoraggio e la tele-assistenza per impianti di qualsiasi dimensione e tipologia (fino a 300 dispositivi).
Il BOSS è il nuovo supervisore locale mobile ready: le pagine della shell e della parte di supervisione si adattano automaticamente alla navigazione da computer, da tablet e da smartphone.
Il wireless integrato permette l’accesso al sistema di supervisione dal proprio dispositivo, anche senza la presenza di altre infrastrutture di rete, fin dalla prima accensione. È disponibile anche il touch screen da 17 pollici per il BOSS: potenzia l’usabilità del sistema per l’utente e aumenta la resa grafica del sistema.
Il BOSS riprende tutte le funzionalità del PlantVisorPRO con delle novità sostanziali, ed introduce inoltre per la prima volta nel mondo dei supervisori Carel i protocolli BACnet® e SNMP, leader nelle applicazioni di supervisione HVAC. Questo consente l’integrazione dispositivi di terze parti e l’integrazione di boss all’interno di sistemi BMS.
Il boss è dotato di due porte RS-485 per connettersi ai dispositivi in campo, ma è possibile aumentarne il numero utilizzando dei convertitori USB (per le installazioni più grandi). Il supervisore è anche privo di ventole e di parti in movimento, per migliorare l’affidabilità del sistema. La dissipazione termica del BOSS è assicurata da un robusto corpo di alluminio esterno e questo permette l’installazione di boss in molteplici ambienti tecnici e non solo.
BOSS è stato sviluppato tenendo in mente la sicurezza: il protocollo HTTPS garantisce il trasferimento riservato dei dati nel web. La parte di webshell (area riservata all’installatore per la configurazione base di installazione nel sito) ora è raggiungibile via internet tramite HTTPS su porta dedicata. Anche il sistema operativo è stato personalizzato per garantire l’affidabilità del sistema.
Nel BOSS le interfacce utente sono personalizzabili graficamente in funzione della tipologia e della modalità di fruizione delle informazioni da parte dei vari utenti. Le videate si adattano a tutte le dimensioni dello schermo del dispositivo da cui si naviga (PC, tablet o smartphone).
Boss mini è il supervisore per impianti di media o piccola dimensione (fino a 50 dispositivi).
Boss mini riprende tutte le funzionalità avanzate del boss: mappe personalizzate, strumenti intelligenti per la risoluzione dei problemi e una vasta gamma di componenti aggiuntivi.
Boss mini è collegabile ad un touch screen da 17 pollici, oppure è possibile utilizzarlo sfruttando il wireless integrato navigabile da tutti i dispositivi mobile. Il supervisore è raggiungibile anche dall’esterno, il protocollo HTTPS garantisce il trasferimento sicuro dei dati.
Con il boss-mini, dal primo avviamento fino alle attività di routine, tutte le informazioni sull’impianto sono direttamente accessibili da smartphone o tablet attraverso un’interfaccia utente web personalizzabile.
Boss-mini è dotato di due porte RS-485 per connettersi ai dispositivi in campo. Il supervisore è anche privo di ventole e di parti in movimento, per migliorare l’affidabilità del sistema.
Boss micro è il supervisore compatto consigliato per impianti di piccole dimensioni.
Boss micro ha le principali funzionalità del BOSS e BOSS mini: le installazioni più piccole possono così avere mappe personalizzate, strumenti intelligenti per la risoluzione dei problemi e una gamma di componenti aggiuntivi.
Il supervisore è disponibile nelle versioni:
- con wireless integrato (per visualizzare il supervisore da locale con tablet/smartphone),
- con antenna 4G (per collegare il boss micro alla rete internet con una SIM),
- con entrambe le dotazioni (wireless integrato + antenna 4G).
Come il boss e boss mini, questo supervisore:
- è raggiungibile dall’esterno (sicurezza con HTTPS) ed è mobile ready,
- consente la personalizzazione dell’interfaccia utente,
- ha due porte RS-485 per connettersi ai dispositivi in campo,
- è privo di ventole e di parti in movimento.
Caratteristiche software boss one
- Protocolli Carel o Modbus,
- Protocolli verso BMS Terzi (Industria 4.0): Modbus/BACnet®/SNMP,
- Protocolli verso i CLOUD: MQTT/XML,
- Notifiche tramite Email, app di messaggistica istantanea, SNMP traps,
- SICUREZZA: Gestione utenti con diversi livelli di accesso, possibilità di aggiornare il certificato SSL,
- STORICI: Grafici e Report tabellari (pdf e/o csv),
- GRAFICA: Grafica HTML5 responsiva.
Caratteristiche hardware boss one
Interfaccia utente boss one
Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Confronto con altri prodotti
Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Boss one: funzionalità di sicurezza informatica
Sicurezza nella gestione degli accessi:
- Gestione centralizzata delle credenziali degli Utenti tramite protocollo LDAP (Lightweight directory access protocol),
- Gestione delle credenziali secondo gli standard che definiscono la struttura della password, scadenza e rinnovo.
Sicurezza dei dati trasmessi:
- Gestione dei protocolli criptati per la navigazione sul web, l’invio di email e lo scambio di dati con sistemi di terze parti (MQTT/XML),
- Gestione del protocollo SMNP v3.
Depliant “Boss, la gamma completa per la supervisione locale mobile ready”.
Depliant “boss one – Connettività, sicurezza e flessibilità per unità HVAC/R”.