Il sistema di umidificazione adiabatico MC Multizone è ideale per l’umidificazione degli ambienti industriali di medie e grandi dimensioni con volumi d’aria considerevoli.
Il principio di funzionamento del sistema è quello di utilizzare l’aria compressa per nebulizzare l’acqua in finissime goccioline, le quali evaporano nell’aria spontaneamente umidificandola e raffrescandola. Infatti, l’evaporazione si verifica con l’assorbimento del calore sensibile all’aria che di conseguenza si raffredda.
Il sistema MC Multizone è formato da uno o più cabinet, un cabinet principale con il terminale e fino a 5 dispositivi dipendenti, collegati tra loro tramite la pLAN. I cabinet sono disponibili in più taglie in base alla capacità massima di umidificazione. Ognuno dei cabinet è poi collegato alla linea dell’aria compressa, fornita da un compressore esterno, e alla linea dell’acqua che tramite gli ugelli atomizzatori, disponibili in taglie diverse, diffondono l’acqua nebulizzata in condotta oppure direttamente negli ambienti.
MC Multizone assicura un elevatissimo livello di igiene grazie allo svuotamento automatico delle linee acqua ad ogni fermo macchina e grazie ai lavaggi periodici automatici delle linee acqua durante l’inattività, evitando quindi di spruzzare acqua stagnante.
Sono inoltre disponibili un filtro acqua ed un afficace sanificatore a lampada UV da installare a monte dell’MC Multizone per contribuire all’eliminazione di batteri, virus, muffe, spore e lieviti che potrebbero essere presenti nell’acqua.
Depliant dell’MC Multizone in formato PDF.