humiSteam

HumiSteam è l’umidificatore ad elettrodi immersi il cui funzionamento si basa su un principio fisico molto semplice: poichè l’acqua potabile contiene una certa quantità di sali minerali disciolti, ed è quindi leggermente conduttiva, applicando una tensione agli elettrodi metallici immersi in essa, si ottiene un passaggio di corrente elettrica che la riscalda (effetto Joule) fino all’ebollizione, producendo vapore in maniera proporzionale alla corrente elettrica applicata.

HumiSteam è adatto all’installazione in ambienti civili, uffici, ospedali, stabilimenti industriali e per l’impiego nei bagni turchi. HumiSteam è progettato sia per l’installazione in ambiente, con diffusore ventilato di vapore, oppure per l’installazione in condotta d’aria, con distributore lineare di vapore.

Le caratteristiche principali degli umidificatori della serie humiSteam si possono riassumere nei seguenti punti rispetto agli umidificatori a resistenze e a gas di cui sono complementari: 

  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
  • Funzionamento con acqua potabile di rete.
  • Richiedono una facile sostituzione (o pulizia) periodica dei cilindri vapore.
  • Dotati di un sistema AFS (Anti Foaming Sistem) che rivela e gestisce la schiuma per evitare l’immisione di gocce insieme al vapore.
  • Sensore di conducibilità integrato e sofware di controllo per ottimizzare efficenza energetica e costi di manutenzione con prestazioni costanti durante la vita del cilindro.

Depliant dell’humiSteam in formato PDF.