humiDisk

humiDisk è un robusto umidificatore che utilizza un disco rotante per atomizzare l’acqua e trasformarla in milioni di piccolissime gocce che, spinte da un ventilatore integrato, vengono immesse nell’ambiente dove evaporano umidificando e raffreddando l’aria.

humiDisk è un sistema di umidificazione semplice, economico e di facile manutenzione, con consumi energetici di soli 230W per il modello da 6,5Kg/h e di soli 31W per il modello da 1Kg/h.

humiDisk può funzionare sia con acqua di linea, potabile di acquedotto, o con acqua trattata. La quantità e la qualità dei minerali disciolti nell’acqua influiscono sulla frequenza delle operazioni di regolare manutenzione e sulla quantità di polvere generata.

Per un utilizzo ottimale si consiglia l’uso di acqua demineralizzata (non addolcita perchè non riduce il contenuto di minerali); si suggerisce comunque di seguire le prescrizioni della normativa UNI8884.

I vantaggi degli umidificatori della serie humiDisk sono:

  • Semplicità: necessita solamente dell’alimentazione a 230Vac e della linea carico e scarico acqua e comando tramite contatto On/Off.
  • Igenicamente sicuro: piccolissima vaschetta d’acqua (solo 55ml), ciclo di lavaggio ad avvio macchina (lavaggio ad ogni inizio ciclo con quadri elettrici CAREL) e svuotamento a fine ciclo.
  • Modularità: è possibile comandare 1 o 2 humiDisk65 in parallelo per mezzo dell’apposito quadro di controllo o fino a 10 humiDisk10 mediante l’umidostato Carel.