Controllori Programmabili

I controllori programmabili pCO nascono per gestire applicazioni e sistemi HVAC/R e sono disponibili in più taglie di schede in funzione del numero e del tipo di ingressi/uscite, della presenza o meno del terminale built-in, della presenza o meno di porte USB o di driver per termostatica elettronica integrati.

 

I controllori pCO si adattano a qualsiasi esigenza, grazie alla vasta gamma di applicativi disponibili. Con il software 1tool è possibile sviluppare applicativi personalizzati, potendo sfruttare logiche e algoritmi specifici (dai più semplici ai più complessi) per il mondo del freddo e del comfort. In particolare, 1tool garantisce una gestione ottimale del compressore durante tutta la vita della macchina.

I controllori pCO sono facilmente interfacciabili con i sistemi di supervisione più diffusi sul mercato, utilizzando i principali standard di comunicazione. I pCO possono essere collegati a terminali semigrafici o touch,con la possibilità di sviluppare interfacce personalizzate. I nostri controllori programmabili possono anche essere interfacciati ad internet, permettendo di gestire il vostro impianto o macchina da remoto.

Controllori pCO5+: più veloci, più potenti, più affidabili.

Flessibilità

Fino a 10 canali universali configurabili singolarmente come ingresso o uscita:
• sonda NTC, PTC, PT100,PT500, PT1000,0/1V,0/5V,0/10V, 0/20mA, o 4/20mA.
• ingresso digitale pulito (standard e veloce)
• uscita analogica (0/10V e PWM).

 Connettività

Fino a 7 porte di comunicazione a disposizione con i protocolli più diffusi nelle applicazioni HVAC/R per una completa gestione del sistema : pLAN, BMS1, BMS2, FieldBus1, FieldBus2, USB host, USB device.

Energy Saving

Fino a 2 driver EVDEVO integrati per la gestione di due valvole di espansione elettronica EXV indipendenti, garantendo la riduzione del cablaggio e di spazio. Inoltre senza aumentare le dimensioni del pCO5 è possibile installare il modulo Ultracap, che garantisce la chiusura della valvola in caso di mancanza tensione, eliminando la valvola solenoide prima necessaria per garantire la chiusura del circuito.

Cloud based

Possibilità di eseguire azioni via Web quali lettura e scrittura delle variabili dell’unità, aggiornamento del software applicativo a bordo e Webserver per navigazione di HTML pagine personalizzate, invio email.

Retrocompatibilità

Il pCO5+ è compatibile alle due precedenti generazioni della famiglia pCO: pCO5 e pCO3. Il pCO5 integra un BIOS che emula le funzioni del pCO3 e del pCO5 permettendo così a tutti i costruttori che oggi utilizzano pCO3 o pCO5 di sostituirlo con un pCO5 riutilizzando esattamente lo stesso software senza nessuna modifica o ricompilazione.

Climaset: pCOe scheda espansione

pCOe Scheda Espansione

Per aumentare il numero di I/O di pCO
mantenendo sotto controllo costi e
ingombri.

Climaset: Driver valvola espansione elettronica

 

Driver Valvola Espansione Elettronica

Per pilotare valvole EXV CAREL o terze parti

Climaset: Ultracap Ultracap (stand-alone e plug-in)

Per garantire la chiusura della valvola elettronica in caso di black-out.

Schede seriali

Per interfacciare pCO con i più diffusi standard di comunicazione.

 

Il controllore c.pCO offre nuove funzioni specifiche per migliorare l’efficienza dei sistemi HVAC/R:

  • Nuovo Sistema Operativo – Il nuovo Sistema Operativo multitasking assicura un utilizzo  ottimale delle risorse di sistema, estende i tipi di dati utilizzabili nello sviluppo dell’applicazione (numeri a virgola mobile su 32 bit), incrementa la velocità di esecuzione dell’applicativo e permette una gestione indipendente dei protocolli di comunicazione.
  • Connettività – c.pCO presenta due interfacce Ethernet integrate, tre interfacce seriali, due schede di comunicazione opzionali e due porte USB. Un’ampia scelta di protocolli di comunicazione è presente (Modbus, Carel, BACnet, LON, Konnex, TCP/IP, HTTP, FTP, DHCP, DNS, NTP, SNMP e molti altri).
  • Servizi Cloud – Soluzione “Plug & Play” per connettersi alla piattaforma cloud tERA. Tutti I servizi tERA sono disponibili tramite semplice connessione Ethernet alla tua rete residenziale o aziendale, senza utilizzare alcun dispositivo gateway aggiuntivo.
  • Energy Saving – Il modello c.pCO Medium integra due driver EVDEVO per il controllo della valvola di espansione con modulo opzionale Ultracap, per una gestione integrata dell’energy saving.
  • Flessibilità – c.pCO include sino a 10 canali I/O universali, assicurando massima flessibilità nella configurazione degli ingressi/uscite. Grazie al chip ASIC proprietario Carel, i canali I/O universali possono essere configurati indipendentemente come Ingressi Analogici, Ingressi Digitali o Uscite Analogiche.
  • Retrocompatibiltà Hardware – c.pCO è pin-to-pin compatibile con i controlli pCO5+, pCO5 e pCO3.

Depliant della famiglia dei pCO5+ in formato PDF.