Celle Frigorifere

CLIMASET s.r.l. propone numerose soluzioni per il controllo di celle frigorifere BT e TN. Siamo in grado di gestire celle frigorifere equipaggiate con un gruppo frigo autonomo oppure con un impianto centralizzato ad espansione o glicole.

I componenti del sistema

La regolazione per celle frigorifere si basa sul controllore pCO con applicativo CLIMASET s.r.l. in grado di gestire la temperatura, l’umidità, gli sbrinamenti, gli allarmi e le varie tempistiche del sistema. Il controllore pCO viene poi interfacciato con uno o più terminali pGDN

Il pCO può essere gestito con una pCOWeb o con un supervisore della gamma boss. Infine, la supervisione remota può essere affidata al Plantgate, la nostra soluzione disponibile anche con una comoda APP: per maggiori dettagli, consulta le sezioni successive.

Le caratteristiche della regolazione

I punti di forza della nostra regolazione per celle frigo sono:

  • Il controllo del freddo: il dispositivo per il raffreddamento della cella può essere un compressore autonomo per la cella, un valvola o un solenoide richiesta raffreddamento oppure una valvola modulante,
  • Il controllo del caldo: il dispositivo per il riscaldamento della cella può essere una resistenza elettrica, un dispositivo ON/OFF oppure una valvola modulante,
  • Il controllo dell’umidità: la deumidificazione può essere fatta con il dispositivo di riscaldamento della cella oppure con quello di raffreddamento, mentre per l’umidificazione il controllo supporta con un umidificatore ON/OFF,
  • Il controllo degli sbrinamenti e la gestione multi-evaporatore.
Altre funzioni della cella CLIMASET s.r.l. sono il conteggio delle ore di funzionamento, lo storico degli allarmi e degli eventi e la gestione della luce della cella.

Gestire la cella con la pCOWeb

La pCOWeb è un webserver opzionale per pCO che ti permette di gestire una singola scheda pCO. Sono disponibili delle pagine web per controllare la cella frigo da computer, smartphone o tablet. 

Con la pCOWeb per celle frigo è possibile:

  • visualizzare lo stato dei dispositivi della cella,
  • modificare i vari parametri come i setpoint,
  • gestire le fasce orarie e gli altri parametri utente,
  • accendere e spegnere il sistema da remoto,
  • visualizzare gli allarmi attivi e fare il reset,
  • accedere ai parametri service della cella frigo.

Tutto quello che devi fare è aprire il tuo browser, digitare l’indirizzo della schedina pCOWeb e sei pronto a gestire la tua cella frigo.

La supervisione locale con boss

I supervisori della gamma boss portano la supervisione locale in ogni tipo di impianto, dalla semplice cella frigo con una singola scheda fino al grande stabilimento con decine di strumenti in linea.

I supervisori boss ti aiutano a tenere il tuo impianto sempre sotto controllo, grazie alle e-mail o ai messaggi su app di messaggistica istantanea in caso di allarme, alla reportistica dettagliata dei vari dispositivi e ai grafici con le variabili storicizzate dei vari dispositivi monitorati.

I supervisori boss sono compatibili con Industria 4.0 e, in accoppiata con i misuratori di energia, ti permettono di tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica del tuo impianto.

A seconda del modello scelto, sono disponibili due linee seriali per collegare i vari strumenti in linea, eventualmente estendibili usando opportuni convertitori. Questi supervisori possono dialogare con strumenti in protocollo CAREL e Modbus (sito: modbus.org) ed è possibile integrare anche strumenti di produtttori terzi.

La supervisione remota con Plantgate

I boss e le pCOWeb sono compatibili con il Plantgate, la nostra soluzione per la supervisione remota: puoi utilizzare i dispositivi del tuoi impianto da remoto, ovunque nel mondo, come se fossi a casa tua o nel tuo ufficio.
 
Con il Plantgate puoi dire addio alla necessità di dover comprare un IP statico: i tuoi supervisori e le tue pCOWeb diventano un sito web navigabile con qualsiasi browser, oppure raggiungibili con la nostra comoda APP.