Celle Ferma Lievitazione

CLIMASET propone la regolazione per il controllo di celle di fermalievitazione.

Il kit di regolazione è composto da una scheda di controllo, da un terminale pGD1 da cui visualizzare tutti i parametri del controllo, sonde di temperatura e di umidità.

La scheda di controllo è dotata del programma fermalievita CLIMASET, il quale provvede alla completa gestione della temperatura, dell’umidità, degli allarmi e delle tempistiche relative all’intero sistema. Le principali caratteristiche del programma sono:

  • Funzionamento della cella di fermalievitazione con funzionamento manuale.
  • Funzionamento della cella di fermalievitazione con funzionamento automatico con programmi a 4 cicli più un mantenimento di durata infinita.
  • Gestione del raffreddamento, del riscaldamento, dell’umidificazione e della deumidificazione con setpoint indipendenti per ogni fase di funzionamento automatico o manuale.
  • Gestione degli sbrinamenti (automaticamente o tramite forzatura manuale). Le modalità di funzionamento degli sbrinamenti possono essere a resistenze o a gas caldo.
  • Gestione di tutte le allarmistiche del sistema

L’interfaccia utente è costituita dal terminale semigrafico pGD1 da parete e da quadro con ampia area di visualizzazione. Il programma fermalievita CLIMASET si può collegare a sistemi di supervisione come il BOSS o il PlantWatchPRO3 con il protocollo CAREL o MODBUS secondo lo standard RS485.